La fornitura prevede di intervenire su un progetto già installato in passato, l’automazione esistente viene quindi in parte rivista, in parte revisionata; il tutto sarà completato da una nuova isola di pallettizzazione con robot.
Partendo da 24 diverse dimensioni di cartone, la linea lavorerà al massimo 3.100 cartoni/ora su base 3×2 e 1.550 cartoni/ora su base 3×4; il prodotto da gestire è vino in bottiglie di vetro.
La richiesta del cliente era quella di collegarsi al sistema di automazione esistente: è stata rivista la macchina a monte dove si forma il cartone, è rimasto inalterata la porzione dove si imbottiglia e si posizionano le bottiglie nei cartoni secondo i formati richiesti; la maggior parte del progetto si è concentrato in questa posizione, distribuendo i cartoni di varie tipologie su un piano, preparandoli ad essere gestiti poi dal robot per distribuirli sui pallet facilmente secondo gli schemi concordati.
Completa la fornitura una serie di dispositivi: avvolgitore, magazzino pallet e interfalde, colonna per inserimento interfalde, rulliere trasporto pallet pieni e vuoti, protezioni antinfortunistiche e dispositivi di sicurezza.
- Sicurezza (Protezioni su tutto il perimetro del sistema)
- Versatilità (gestione di diverse dimensioni di cartone)
- Personalizzazione (completa compatibilità con l’automazione esistente)